La ditta Europosa nasce nel 1996 a Crispano, in provincia di Napoli. L'azienda è inizialmente nata come impresa individuale, quando, nel 2004 per soddisfare le numerose commesse, si decide di trasformare la Europosa di Trillicoso Raffaele in Europosa Srl con l'ingresso di 2 nuovi soci.
La Europosa Srl come la precedente impresa individuale ha operato tantissimo nei lavori pubblici in tutta Italia, ma al momento stesso ha soddisfatto la Sua selezionata clientela in lavori privati, con forniture di qualsiasi tipo di pietre e posa in opera delle stesse. Fin dall'inizio, viene prestata particolare attenzione alla sola posa in opera di cubetti e lastroni, ritenuto ancora oggi uno dei punti di forza della società. Il successo è tale che nel 2006, la Europosa arriva ad avere oltre ai soci 14 collaboratori, e un riconoscimento della regione Campania con un premio Mercurio D'Oro, per essersi distinta come impresa affidabile e seria nel proprio settore; mentre l'attività si estende ancora con l'introduzione di pietre importate dai paesi orientali, la Europosa Srl diventa partners di affermati importatori per forniture di pietre in Italia.

Nel 2010 la Europosa per adattarsi alle condizioni di mercato non tanto felici, per una pianificazione interna decide di cambiare denominazione sociale da Europosa, a Europosa del F.lli Trillicoso snc con soli 2 soci Daniele e Raffaele Trillicoso e risulta una mossa vincente, l'impresa è più compatta e più solida sul mercato, tale da aumentare il volume d'affari.